ATTRAVERSAMENTI

Dove Ravenna - Chalet dei giardini ore 18.00

ATTRAVERSAMENTI
Ravenna, 20 giugno 2016

PARTENZA - ore 18.00 antico Ippodromo di Ravenna (Chalet dei Giardini Pubblici, viale Santi Baldini 4)

ARRIVO - ore 21.00 Porta Adriana (Ristorante Fricandò, via Maggiore 7)

Dall'antico antico ippodromo di Ravenna, ai Chiostri di San Vitale in un percorso che attraverserà fabbricati civili, chiese e palazzi della città meno nota, attraverso porte mai aperte e spazi inaccessibili.
L’occasione è legata ad una iniziativa del Lions Club Ravenna Host che inaugurerà una nuova segnaletica in sostituzione di quella collocata dal club service, nel 1975, in corrispondenza di circa 80 edifici di importanza storico artistica della città. Le nuove targhe avranno un breve testo descrittivo in due lingue, italiano e inglese, e un codice QR attraverso il quale accedere, in rete, a maggiori informazioni e numerose immagini.

I contenuti utilizzati sono il risultato di una complessa ricerca realizzata dalla Scuola Superiore di Studi sulla Città e il Territorio dell’Università di Bologna.

modalità di iscrizione:
via mail: info@trailromagna.eu
c/o Fricandò (via Maggiore, 7)

informazioni
Trail Romagna
 +39 338 5097841 comunicazione@trailromagna.eu

Scuola Superiore di Studi sulla Città e il Territorio della Università di Bologna +39 0544 936 715 scuolasuperiore@unibo.it