Focus group "La Darsena che vorrei"

Ravenna, 7 ottobre 2011, ore 11.30 - 13.30

"La Darsena che vorrei" è un percorso che intende coinvolgere tutti i cittadini interessati da esprimere le proprie idee sul futuro del quartiere Darsena.

Nei prossimi anni il quartiere cambierà notevolmente visto che è stato deciso dal Comune di Ravenna di trasformare la zona del Canale Candiano (argine destro e sinistro e strade limitrofe) da portuale/industriale a residenziale. Si realizzeranno nuovi edifici, strade, parchi e servizi.

Tutti i cittadini interessati possono portare le loro idee rispetto alla pianificazione del nuovo quartiere. A tal fine sono stati infatti organizzati incontri pubblici e discussioni guidate (focus group, workshop, open space technology), passeggiate di quartiere, eventi. Si parlerà di mobilità, spazi pubblici, servizi pubblici e privati di come valorizzare il canale.

Per questo il Comune di Ravenna

e la Scuola Superiore di studi sulla città e il territorio

con la Facoltà di Ingegneria hanno organizzato un percorso che prevede come prima tappa un focus group con studenti e docenti universitari.

Venerdì 7 ottobre
a Palazzo Strocchi, via degli Ariani, 1