IV Edizione Premio Europeo di Architettura Sacra

Pavia, 4 ottobre 2011, ore 9.30

Martedì 4 ottobre, alle ore 9.30,
presso la sala conferenze Broletto di Pavia,
si terrà la IV edizione del Premio Europeo di Architettura Sacra per Tesi di Laurea, Dottorato, Master, con il patrocinio della Scuola Superiore

Il Premio Internazionale di Architettura Sacra "Frate Sole", istituito con lo scopo di svolgere un’azione di sensibilizzazione e promozione nel campo della "chiesa costruita", viene assegnato ogni quattro anni, il 4 ottobre, festività di S. Francesco d'Assisi.

Al vincitore spetta ll "Ciel d'Oro", scultura progettata da Padre Costantino Ruggeri e realizzata da Vincenzo Mangiarotti - suo collaboratore di lunga data - appositamente per il Premio Internazionale "Frate Sole", e una ricompensa in denaro.

Costruito in alluminio, il "Ciel d'oro" raffigura una sfera (la terra) nel cui centro è stabile una chiesa che, sconvolgendo il mondo, esce dai confini umani per elevarsi al cielo.

Argomenti correlati