UNIVERSITA' E CITTA' nuovi spazi universitari nella darsena di Ravenna

Ravenna, 11 ottobre 2013 ore 10.30

La Scuola Superiore di Studi Sulla Città e il Territorio e il Corso di Laurea in Ingegneria Edile dell’Università di Bologna in collaborazione con la Fondazione Flaminia di Ravenna

l'11 ottobre 2013, alle ore 10.30

alla Casa Matha, in Piazza A. Costa, 3  a Ravenna

presentano la ricerca dal titolo:

UNIVERSITA’ E CITTA’, nuovi spazi universitari nella Darsena di Ravenna

Nell’ambito del "Progetto per il potenziamento degli interventi finalizzati a promuovere l’inserimento nel mondo del lavoro dei neo laureati del Polo di Ravenna" il Comune di Ravenna e la Fondazione Flaminia, con il cofinanziamento della  Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, hanno assegnato una borsa per lo sviluppo di uno studio preliminare sul possibile insediamento, nella Darsena di Città, di spazi per la didattica e servizi per gli studenti universitari del Campus di Ravenna.

La ricerca è stata sviluppata all'interno del "Laboratorio sulla Città e il territorio" costituito dalla Scuola Superiore di Studi sulla Città e il Territorio dell’Università di Bologna in collaborazione con i Corsi di Ingegneria edile del Campus universitario di Ravenna.