V Edizione Premio Europeo di Architettura Sacra

Pavia, 4 ottobre 2012, ore 10.00

Giovedì 4 ottobre, alle ore 10.00,

presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Pavia,

si terrà la V edizione del Premio Europeo di Architettura Sacra per Tesi di Laurea, Dottorato, Master, in collaborazione con la Scuola Superiore

Il Premio Internazionale di Architettura Sacra "Frate Sole", istituito con lo scopo di svolgere un’azione di sensibilizzazione e promozione nel campo della "chiesa costruita", viene assegnato il 4 ottobre, festività di S. Francesco d'Assisi.

L'edizione di quest'anno, è stata vinta dall'architetto cileno Cristián Undurraga, per la sua "Capilla del Retiro" ad Auco, Cile.
Oltre a Cristián Undurraga, hanno ottenuto riconoscimenti altri due lavori: il secondo premio è andato al portoghese Carrilho de Graca, con la chiesa di Santo Antonio; mentre lo studio X2 Architettura, è giunto terzo, con la nuova aula liturgica della chiesa di S.Floriano di Reggio Emilia.
Non solo "archi-star" quindi, non solo premi a grandi nomi dell'architettura universalmente noti, ma anche un impegno a valorizzare il lavoro di professionisti meno noti ma altrettanto eccellenti nel proprio lavoro

Argomenti correlati